giovedì 27 dicembre 2012

Il nostro Babbo Natale , ormai da 11 anni per noi , e da 20 per le figlie di mio cugino . Ormai i piccoli sono pochi , ma la magia del Natale ci rende infondo tutti un' po piccini .
Queste due meravigliose creazioni sono frutto di Paola , la sorella della mia Amica "con la a maiuscola" Cristina . Le ha fatte come ringraziamento ai bambini , che hanno partecipato  alla festa di compleanno di suo nipote , e come sempre si ricorda anche dei miei due pargoli . La manopolina conteneva una caramella e un lecca lecca , invece la stella è un copri matita .

Vassoio di bastoni di caramella confezionati uno ad uno , per la gioia di grandi e piccini .
Busta piccola del pane , trasformata in busta porta tovagliolo e posate , per il pranzo di Natale.

domenica 9 dicembre 2012

Qualche regalino Handmade Ceci .

L'oca in versione normale , e in versione trasformata in anatroccolo natalizio . La trasformazione è stata fatta da mio figlio , lui alla materna è degli Anatroccoli , e quando ha visto l'oca mi ha detto , "ma l'anatroccolo è giallo", pensando che fosse per lui . Gli ho risposto che è un oca ma può diventare un anatroccolo , e così è stato , solo in versione natalizia . Naturalmente l'ha portata a scuola per i suoi compagni e maestre .
La tazza di latte con biscotti , che i miei figli hanno preparato per Babbo Natale che questa notte è venuto a prendersi la letterina .
Dal terrazzo di casa mia sabato mattina , peccato sia stata solo una spruzzata e non una bella nevicata . anche perchè i miei figli "sopratutto il piccolo " non vedeva l'ora di fare un pupazzo di neve . Speriamo nella prossima .





Ciao , la magia del Natale mi da tantissima gioia , e voglia di addobbare come potete vedere  ,  questa è il mio soggiorno , non c'è un angolo che non sia natalizio ,  e la maggior parte degli addobbi sono Handmade Ceci  . Naturalmente non poteva mancare anche la cucina .